.

Τετάρτη 15 Ιουνίου 2016

ΠΡΟΣΟΧΗ ΣΤΑ ΙΤΑΛΙΚΑ ΖΥΜΑΡΙΚΑ : ΑΝΙΧΝΕΥΘΗΚΑΝ ΖΙΖΑΝΙΟΚΤΟΝΑ !!!

7 ΣΤΑ 15 ΔΕΙΓΜΑΤΑ ΑΝΙΧΝΕΥΘΗΚΑΝ ΜΕ ΖΙΖΑΝΙΟΚΤΟΝΑ
Έρευνα κορυφαίου ελβετικού περιοδικού σε ιταλικά και ελβετικά ζυμαρικά !!!
Δείτε όλες τις μάρκες που κυκλοφορούν και στα εληνικά super markets !!! 



Spaghetti ai pesticidi, ecco le marche…

Comprare la pasta è un gesto che facciamo tutti i giorni e di solito non prestiamo attenzione alla confezione. Attraverso uno studio fatto dalla rivista Bon à savoir svizzera RTS su alcuni campioni di pasta biologica e convenzionale. Sette confezioni su 15 sono stati trovati dei pesticidi, di cui alcuni dei quali Italiani e Svizzeri.
Su cinque confezione invece sono state trovate tracce di primifos metile che viene normalmente usato per la conservazione del grano nei silos e sono appunto:
Prix Garantie, Combino, Reggano, Barilla e La Pasta di Flavio. Ci sono molte marche in cui sono stati trovati delle tracce anche di cipermetrina come appunto Qualité e Prix, invece Negli spaghetti Dennerè stato rilevato l’insetticida-nematocida terbufos.

Davvero un risultato assurdo se si pensa che questi elementi erano molto vicini al limite consento . Invece nella pasta De Cecco, Garofalo e Barilla integrali, non è stata trovata alcun traccia. Nonostante questo test si è verificato che nessuna pasta supera i limiti consentiti dalla legge, quindi possiamo stare tranquilli e continuare a mangiare serenamente questo tipo di pasta. Le aziende a questo problema non hanno replicato, tranne la Barilla che ha tenuto a precisare che ben 80% del grano proviene direttamente dall’Italia e il resto dalla Francia. ,che hanno l’abitudine di mettere i pesticidi. Quindi se si vuole mangiare una pasta sana e completamente naturale bisogna affidarsi ai prodotti biologici che per legge non devono contenere nessun pesticida.

ΠΗΓΗ
http://www.viralglobo.com/blog/spaghetti-ai-pesticidi-ecco-le-marche/

Δεν υπάρχουν σχόλια :

Δημοσίευση σχολίου

SSL Certificates